Comunicato Stampa – Sustainable Beauty Awards 2016

Speick Naturkosmetik è il vincitore
nella categoria internazionale “Packaging Sostenibile”.
Il premio è stato consegnato il 24
Ottobre 2016 a Parigi.

sustainable beauty awards 2016

Comunicato Stampa

Il premio Sustainable Packaging riconosce nuovi tipi di packaging che hanno dimostrato di avere un basso impatto ambientale. Un altro requisito è che tale confezione è utilizzata per prodotti cosmetici e quindi ha una presenza nel mercato. Speick è stata una delle quattro aziende nominate a livello internazionale nella categoria “Sustainable Packaging” ed è il vincitore.

La bottiglia utilizzata da Speick Naturkosmetik per il suo Gel Doccia Speick Organic 3.0 – tra cui il tappo e l’etichetta – è completamente riciclabile ed è realizzata interamente in polietilene verde (PE Bio). La canna da zucchero, che fornisce la base per il PE Bio, viene dal Brasile ed ècresciuta e raccolta sotto la supervisione e sotto le linee guida del ProForest per la gestione
sociale e sostenibile delle risorse.

La canna da zucchero viene trasformata in etanolo e successivamente in PE Bio in loco in Brasile. Il residuo della canna da zucchero viene usato direttamente per produrre elettricità verde, che a sua volta viene utilizzato per la produzione di PE. Secondo le informazioni del produttore, ogni tonnellata di PE Bio prodotto assorbe 2,5 tonnellate di CO2 utilizzando la
canna da zucchero delle risorse naturali.

Essendo l’unica società tedesca ad essere premiata a Parigi, l’intera squadra di Speick Naturkosmetik è estremamente lieta di ricevere questo premio, che mette in luce ancora una volta il nostro straordinario impegno per la sostenibilità. Congratulazioni al vincitore, la società brasiliana Boticario Group.

Per saperne di più su Sustainable Beauty Awards :

PRESS CONTACT
SPEICK natural cosmetics